Quantcast
Viewing all 160 articles
Browse latest View live

Di: nick

Presa la platino GPL 2009 internnente sembra un salotto di lusso ,qualche sbavatura nel assmblaggio degli interni,per il resto te la senti bene addosso, strerzo leggerissimo, luminosissima con il tetto apribile, solo il motore e decisamente sottodimensionato ( ci prendono in giro hanno trovato il modo di riciclare un bivalvole obsoleto invece di mettere il GPL sul quattro valvole) peccato perché per la funzionalità unita alla
la compatezza potrebbe anche essere l unica auto di famiglia buona per la città e p er i lunghi viaggi,. Consumi intorno agli 11km /lt


Di: Salvatore

ciao Imma, il ticchettio è dovuto all'impianto gpl, originale, rilasciato prettamante dalla casa "lancia".

Di: Rosario 82

Salve a tutti, ho acquistato circa 2 mesi fà una lancia musa ecochic 1400 cc gpl, macchina perfetta in tutto, l'unico inconveniente sono i consumi,.nella fattispecie con un pieno di 32 lt, riesco a percorrere max 240 km. Lamentandomi con il servizio clienti lancia per 2 volte, hanno deciso di ricoverare tramite officina autorizzata lancia l'autovettura in questione, senza diagnosticarmi nessun problema, Considerando che nella carta di circolazione,sono riportati consumi totalmente diversi:
Qualcuno sà qualè la solizione migliore per risolvere questo problema?Grazie per la Vs collaborazione.
Cordiali Saluti

Di: Mauro

Ho appena comprato una musa ecochic gpl 8 valvole , fatto il primo pieno di gpl mi sono accorto di nn aver fatto nemmeno 300 km addirittura con in secondo pieno a 250 km mi passa a benzina sono avvilito ...qualcuno sa' dirmi qualcosa in merito???

Di: Stefano

Salve ragazzi.. Possiedo una lancia musa a gpl ecochic gold ssottobre 2012.... Rassicuratevi perché anche a me nei primi 3-4 mila km mi consumava un botto (con 32 litri mi faceva 315-320)... Quest'inverte ho fatto un viaggio di quasi tremila kn il consumo è notevolmente sceso (trenta litri ho fAtto 333kmfacendo und percorso misto ossia città-extraurbano-salita e e discese!!).
P.s. State attenti ai distributori ke mettono aria all'interno del gas!!!

Di: Massimo

Cari amici del forum, mi dispiace rovinare le vostre aspettative di un cosidetto consumo da "sogno" cosi' come dichiarato dalla Casa Madre. Gli impianti montati in origine purtroppo sono tarati per la massima erogazione di gas per non avere problemi con anomalie varie tipo accensione spia avaria motore, in quanto la carburazione a GPL è molto più difficile da tarare senza che le varie sonde risentano del problema. Anche io ero intenzionato all'acquisto della ECO CHIC GPL ma un onesto venditore , mi ha sconsigliato vivamente , spiegandomi che un impianto montato after market sicuramente era molto più affidabile, più parsimonioso nei consumi (se installato da un bravo installatore) e potevo montarlo sulla versione superiore da 95 CV che bensi non è un fulmine come potenza, sicuramente quei 18 CV in più avrebbero comunque fatto la differenza in termini di prestazioni/consumi.Poi sentiti alcuni possessori di Punto EVO GPL e Musa GPL a fattor comune lamentavano i consumi di GPL davvero fuori norma. Come dice Stefano è vero anche che se cambi distributore la qualita del GAS incide sui km che percorri ma non così sensibilmente da fare con un pieno di 32 litri solo 250 km. A questo punto meglio andare a benzina , perchè il risparmio dov'è? Per Rosario e Mauro chiede all'assistenza LANCIA la rimappatura della centralina del GPL perchè non è proprio possibile 250 km ma siamo matti, la vostra vettura fa 7,8 km/l a GPL non esiste. Neanche la mia vecchia 156 1.8 T.S con impianto GPL e 250.000 km sulle spalle aveva questi consumi (si attestava sui 9,5-10 km/l). Il vostro giusto compromesso deve essere intorno ai 350/360 km a pieno di 32 litri se non si ottengono questi risultati allora va trovato il problema costi quel che costi altrimenti che senso ha avuto comprare la macchina a GPL? Solo per regalare quasi 2000 euro in più alla casa costruttrice? Non mi sembra che siamo nel periodo dei regali !!!!!

Di: Stefano Casaretta

Aggiorno la mia situazione... Fatto pieno (31.2) presso un'altro distributore e sono riuscito a fare senza problemi 360km facendo sì strada extraurbana, ma anke traffico intenso!!!

Di: Paola

Ho ritirato l'8 gennaio 2013 la nuova Lancia Musa 1.4 Diva GPL, ho fatto un pieno con 34 € tot. 38 lt. ad oggi ho percorso 450 KM, sono in riserva e sto aspettando che da GPL passi da sola a benzina per verificare i consumi medi, ma direi che siamo intorno ai 12 KM con un litro. Pienamente soddisfatta. Unico problema è stato l'indicatore del pieno GPL che è stato riprogrammato perchè non segnalava il pieno. Ma in 30 minuti hanno fatto tutto. Al momento pienamente soddisfatta.

Di: Rosario 82

Salve a tutti, volevo sapere se c'erano novità, per sanare il problema dei consumi che ci affligge a tutti i possessori di lancia musa 1400 8v gpl
Grazie fatemi sapere

Di: andrea

buongiorno a tutti, dato che sto pensando di prendere una lancia musa 1.4 16v 95cv gpl (impianto montato after market) volevo sapere, visto che l'accensione è a benzina, dopo quanto tempo/km si passa a GPL? grazie

Di: Michele

Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un auto, la lancia musa, usata. 1,3 Mtj 90CV. Leggendo un pò in giro ho letto che danno un pò di problemi sopratutto in ripresa sembra che il motore non tira e questo mi spaventa per i consumi.
In alternativa potrei prendere una Fiat Grande Punto 1.3 Mtj 75 CV che so che va bene. A me esteticamente e tutto piace molto più la Lancia , vorrei per tanto richiedervi un consiglio. Asspettp e scusate per le troppe domande

Michele

Di: giovanni

ho una lancia musa 1.3 di 95cv ed e molto piu scattante e ha piu scattante di quella di 90 cv ed anche nei consumi

Di: Matteo

È possibile ke a 60000 km dopo due anni e mezzo si sia rotta la turbina della mia musa 1.3 multijet ?

Di: Simone

Ciao a tutti, ho acquistato da un mese una lancia musa 1.4 ecochic ovviamente gpl. Direi una bella autovettura, assai comoda e spaziosa, mi delude sui consumi. Al momento con un pieno gpl percorro tra i 310 e 320, max 330 km., per pieno intendo 31-32 lt ca. Acquistandola il venditore mi assicurò che avrei fatto 400-430 km con il pieno tranquillamente. Mi sento un po' ingannato in quanto la mia scelta è ricaduta su qst macchina soprattutto per economizzare e mi sto rendendo conto che rispetto alla mia vecchia punto il risparmio è minimo, almeno per ora!!!! C'è qualcuno che può darmi qke consiglio in merito ai consumi???? ....sino ad ora ho percorso ca 4.000km e mi auguro che prima o poi riesca a fare almeno 380km a pieno, senno' il risparmio che me era stato paventato è veramente minimo. Ciao a tutti.....

Di: Antonella

Possiedo una Lancia Musa 1.3 mj 95 cv Platino del 2009, che dire, una macchina bellissima, elegantissima. Interni marroni scuri, pelle/alcantara, tetto panoramico...magnifica...da vedere!!!! A parte i consumi accettabili, manca di scatto, pericolosa in curva...ma non solo!!! Ho già sostituito 2 volte il mozzo del servosterzo perchè "difettoso di fabbrica"... In più l'aria condizionata ha deciso di non funzionare più e la centralina ogni tanto va in tilt segnalando mancanza di pressione olio motore e accendendo sua sponte il tergilunotto posteriore....vale la pena a 24000,00€???????

Di: Stefy

Ciao simonee.. È normale... Anke io possiedo una musa gpl acquistata a ottobre 2012.. Ti posso garantire che anche a me faceva quei soliti 310..ma dopo aaver fatto un viaggio verso i 4-5000kmm i consumi somo diminuiti notevolmente!! Oggi in 6-7 mesi ho fatto 12.000 km e cn un pieno faccio 360-370-380km anke se sembra difficile raggiungere i 430 kmm e sempre ottimo direi!!

Di: Simone

Ciao stefyyy, ciò che hai scritto mi rincuora, almeno sarei felice e un po' soddisfatto se girasse sui 360 - 370 - 380 km con un pieno. Significherebbe ca12lt al km!!! ...diciamo che per ora ho percorso poco più di 5000km ed i consumi sono sempre gli stessi, ovviamente devo dirti che ho preso info attingendo anche da altri forum ed ho letto ciò che tu asserisci. In linea di massima con qst macchina bisogna aspettare che sfondi i 10.000km per avere un'idea esatta dei consumi, tuttavia solo una persona ha scritto che ora dopo il primo tagliando (quello dei 20.000km!) è riuscito a sfondare il muro dei 400km.
Io penso che qst macchina abbia un motore sottodimensionato! Avrebbero dovuto montare o un 1600cc o un 1400 16valvole oppure a qst motore aggiungere una ventina di cavalli in quanto la macchina è pesantuccia e in partenza bisogna spingere un bel po' il pedale dell'acceleratore. Cmq, aspetto fiducioso che i consumi migliorino perché la macchina è molto bella, signorile e comoda.
Grazie del tuo consiglio. Ciao Image may be NSFW.
Clik here to view.
:D
. Buona serata.

Di: Alessio

Ragazzi inizialmente avevo gli stessi consumi circa 250 km con un pieno. Nel tempo ho visto un notevole miglioramento circa 340 km in citta e addirittura 430 km in autostrada. Con un pieno di 25 euro non mi lamento assulutamente. Credo inoltre che sia meglio avere l'impianto di serie, dimensionato e tarato dal costruttore; ho amici che con impianti after market hanno avuto ben altri problemi. Sinceramente non cambierei la mia Musa con nessun altra vettura.

Di: simone

Ciao Alessio! Posso chiederti dopo quanti km hai notato che i consumi erano nettamente migliorati??? ...io per ora e dopo circa 5.000km faccio ancora tra i 310-330km con un pieno! E la mia musa è di quelle con l'impianto montato dalla casa!!! Ciao. Grazie. Image may be NSFW.
Clik here to view.
:D

Di: stefy

ciaoo simone ma figurati...Cmq domenica sono andato in abruzzo quindi 30 % autostrada a 120km/H 30 % (super)strada a 60-70 e un po di salita con 6% di pendenza a 70-80 km/h e un 10% di citta sono arrivato a 300 che mi è scattata la riserva

Viewing all 160 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>